Capodanno a Pietrasanta

Hotel, piazze, ristoranti e discoteche: cosa fare la notte tra il 31 dicembre ed il 1 gennaio a Pietrasanta

Pietrasanta è uno dei comuni della Versilia più ricchi di storia, arte e cultura. La Piccola Atene, come viene chiamata ancora oggi, è un luogo dove marmo ed arte si sono incontrati spesso rendendo questo piccolo comune della provincia di Lucca uno con il maggior numero di gallerie d’arte pro capite. Non è solo l’arte ad attirare i turisti, numerosi in ogni periodo dell’anno, a Pietrasanta. La zona a ridosso del mare, Marina di Pietrasanta, è infatti famosa per le attrazioni, la vita notturna e le discoteche.

La notte di capodanno a Pietrasanta offre tante offerte diverse, dagli eventi culturali alle notti in discoteca, dobbiamo necessariamente districarci tra le tante proposte e scegliere con cura i luoghi e gli eventi più adatti a noi per la notte di San Silvestro. Quindi cosa fare a Pietrasanta per l’ultimo dell’anno?

  1. Capodanno in piazza
  2. Cosa c’è oltre alla piazza?
  3. Dove fare il cenone
  4. Discoteche consigliate
  5. Cosa fare
  6. Dove dormire

Capodanno in piazza

Capodanno in Piazza Duomo di Pietrasanta è una tradizione consolidata da anni. Musica e spettacoli si susseguono nella notte più lunga dell’anno nella cornice della piazza centrale, con il Duomo di San Martino e la Rocca a fare da cornice. Tutt’attorno alla piazza sono numerosi i cocktail bar ed i ristoranti pronti a servirvi bevande calde e long drink. Dalla piazza si diramano i vicoli di Pietrasanta, affollati e costellati di negozi, luci ed installazioni artistiche. Merita menzione anche Piazza Carducci, luogo di ritrovo anche nella notte di capodanno a Pietrasanta.

Spostandosi nella zona costiera, a Marina di Pietrasanta, è la zona del pontile di Tonfano a farla da padrone. Installazioni natalizie con lo sfondo del Mar Tirreno e due passi di distanza dalle vie dello shopping, nel centro della Marina di Pietrasanta

Capodanno, cosa c’è oltre alla piazza?

Oltre alle innumerevoli bellezze all’aperto, Pietrasanta e la sua marina offrono un’ampia scelta di eventi di capodanno in locali notturni come ristoranti, pub e discoteche, di cui è ricca Marina di Pietrasanta e che per la notte di San Silvestro organizzano veglioni e serate adatte sia per adulti che  per ragazzi, per coppie o per gruppi di amiche ed amici.

Non resta deluso chi cerca un capodanno sotto il segno del relax, a cui Pietrasanta offre un vasto assortimento di hotel e centri benessere che di anno in anno propongono pacchetti ed offerte ad hoc, così come verrà accontentato anche l’amante della movida più sfrenata: Marina di Pietrasanta infatti, come il resto della Versilia, offre una gran scelta di discoteche aperte a capodanno. Tra le più note la Bussola Versilia, già Bussola di Focette, celebre in tutto il mondo per la sua storia e che ancora oggi intrattiene migliaia di persone ogni anno.

Dove fare il cenone a Pietrasanta

Non può certo mancare per il capodanno a Pietrasanta il tradizionale cenone di San Silvestro. La scelta dei menù è davvero ampia: moderni o classici, economici o di lusso, ogni anno a Pietrasanta sono tantissimi i locali che propongono il cenone di capodanno. A proporre il cenone, spesso abbinato a musica dal vivo o dj-set fino a tarda notte, sono ristoranti, hotel e discoteche. La prenotazione per il cenone di San Silvestro a Pietrasanta è fortemente raccomandata con largo anticipo, vista la forte richiesta di chi vuol celebrare ogni anno il capodanno con cenone Pietrasanta.

Le discoteche consigliate per festeggiare

Dopo il cenone non puoi rinunciare ad una notte di festeggiamenti fino all’alba? Sei nel posto che fa per te: Marina di Pietrasanta e la Versilia sono da sempre località di fama indiscussa per gli amanti dei locali notturni e della discoteca. Allora dove andare a ballare per capodanno a Pietrasanta? Quale festa è la migliore per capodanno a Marina di Pietrasanta?

I locali notturni si concentrano tutti sul lungomare di Marina di Pietrasanta. Qui troviamo nell’ordine la Bussola Versilia che a capodanno propone ogni anno un evento adatto a tutti, sia adulti che ragazzi giovani, che ha inizio dal Cenone di San Silvestro (spesso anche con un’interessante alternativa a buffet) e prosegue con la discoteca e musica fino a tarda notte. Agli irriducibili della discoteca sono proposti anche interessanti pacchetti vip all-inclusive comprensivi di cena e tavolo per la discoteca con bottiglie incluse. Puoi chiedere maggiori informazioni o prenotare la serata di capodanno alla Bussola di Marina di Pietrasanta contattando il +39 393 00 77 359 (anche su Whatsapp)

Subito a fianco della Bussola troviamo la discoteca Ostras Beach Club Versilia, che negli anni si è consolidata come una delle migliori discoteche per adulti della Versilia, grazie alla sua rigida selezione all’ingresso ed all’età minima per entrare fissata a 25 anni. Anche qui la proposta di capodanno inizia dall’elegante cenone e prosegue per tutta la notte, dopo i doversi brindisi. Le offerte sono diverse ed adatte a tutte le tasche, sia per chi vuol cenare in discoteca che per chi vuole entrare dopo la mezzanotte. Per ricevere maggiori informazioni o prenotare la serata di capodanno Ostras puoi contattare il +39 393 00 77 359 (anche su Whatsapp)

Proseguendo verso nord incontriamo infine il Seven Apples, che per la notte di capodanno non propone il cenone ma solamente la serata discoteca: musica house/commerciale e hiphop si fondono grazie alle diverse sale di questa discoteca che fin dal 1971 si propone come club puro. Per maggiori informazioni sui prezzi di capodanno Seven Apples puoi contattare il +39 393 00 77 359 (anche su Whatsapp).

Altre discoteche di Pietrasanta sono purtroppo inattive negli ultimi anni, come il Faruk ed il Dive, mentre altre sono aperte solo nei mesi estivi: è il caso del Twiga Beach Club.

Se invece preferisci spostarti dal comune di Pietrasanta, in pochi minuti è possibile raggiungere le numerose discoteche che si trovano nella zona di Capodanno Viareggio e Capodanno Forte dei Marmi.

Cosa fare a Pietrasanta

Stai cercando di programmare una vacanza di qualche giorno per Natale e Capodanno a Pietrasanta ma non sai cosa vedere a Pietrasanta e nei dintorni? Ecco qualche idea su cosa fare a Pietrasanta prima o dopo la notte di capodanno, di giorno e di sera.

  • Visitare Piazza Duomo
  • Scoprire la Chiesa di Sant’Antonio e San Biagio Abate
  • Guardare le Gallerie d’arte del centro
  • Shopping nelle strade del centro
  • Passeggiata a Marina di Pietrasanta
  • Visita il Pontile di Tonfano
  • Il Museo dei Bozzetti “Pierluigi Gherardi”
  • Cerca le esposizioni a cielo aperto di Botero e Mitoraj
  • Camminata nel centro pedonale e Via Mazzini
  • Il Laboratorio Artistico Palla

Dove dormire a Pietrasanta

Gli hotel a Pietrasanta sono moltissimi e adatti ad ogni budget, anche se principalmente di fascia media e medio-alta. Se siete a Pietrasanta per visitare la città vi consigliamo di scegliere un hotel nella zona di Piazza Duomo; se invece avete in mente di passare la notte di capodanno in una delle discoteche di Marina di Pietrasanta ti consigliamo di chiedere al +39 393 00 77 359 (anche su Whatsapp)
per un hotel convenzionato o, se preferisci, cercare una struttura vicina a Viale Roma Marina di Pietrasanta (LU)

Share
Prenota Ora