Capodanno a Viareggio

Hotel, piazze, ristoranti e discoteche: cosa fare la notte tra il 31 dicembre ed il 1 gennaio a Viareggio

capodanno-viareggio-idee-offerte-cosa-fare

Viareggio è una delle località balneari più tradizionali e rinomate della costa della Toscana, una località unica racchiusa dalle Alpi Apuane da un lato e dal Mar Tirreno dall’altro. Non sono però solo le bellezze paesaggistiche a rendere famosa la città nota come La Perla del Tirreno, infatti Viareggio è celebre anche per la sua cultura, le attività mondane e le sue discoteche.

Fare un programma per la notte più lunga dell’anno, quella di capodanno, non è mai cosa semplice. Ancor meno facile è organizzare la serata di capodanno in una città ricca di attrazioni come Viareggio. Il capodanno a Viareggio offre infatti numerose offerte sia in ambito culturale che naturalistico o mondano: è necessario districarsi tra le tante proposte e scegliere con cura i luoghi e gli eventi più adatti a noi per la notte di San Silvestro. Quindi cosa fare a Viareggio per l’ultimo dell’anno?

  1. Capodanno in piazza
  2. Cosa c’è oltre alla piazza?
  3. Dove fare il cenone
  4. Discoteche consigliate
  5. Cosa fare
  6. Dove dormire

Capodanno in piazza

Non c’è freddo che tenga quando si tratta di festeggiare l’arrivo del nuovo anno e la piazza è uno dei luoghi preferiti dai viareggini e non per la notte di capodanno. Bar e locali accolgono chiunque desideri festeggiare l’arrivo del nuovo anno con musica, dj set ed eventi; alcuni dei quali organizzati dal comune, come il classico veglione di capodanno in Piazza Mazzini. Tra le zone della città più frequentate troviamo anche la darsena e la passeggiata a mare.

Capodanno, cosa c’è oltre alla piazza?

Se al calore della musica dal vivo, dei cocktail e delle bollicine in piazza preferisci il calore di un locale vero e proprio, puoi scegliere uno dei tanti eventi di capodanno nei locali di Viareggio. Come ogni anno, molti dei ristoranti, dei locali notturni e delle discoteche di Viareggio sono aperti e organizzano eventi di capodanno sia per ragazzi che per adulti, per gruppi ma anche per coppie o famiglie con bambini.

Si trovano numerosi hotel e centri benessere che propongono pacchetti ad hoc all’insegna del relax per grandi e piccini ma anche i famosi veglioni di capodanno nelle discoteche della vicina Versilia, poco distante da Viareggio, come la Bussola e la Capannina di Franceschi, solo per citarne alcune.

Dove fare il cenone a Viareggio

Non poteva mancare anche per il capodanno a Viareggio una grande tradizione italiana: il cenone di San Silvestro. Ricchi menù, tradizionali o moderni e rivisitati, sono offerti ogni anno per capodanno a Viareggio nei tantissimi locali della zona. Ad offrire il cenone che spesso è abbinato a musica dal vivo o dj-set fino a tarda notte sono ristoranti, dai più blasonati a quelli più economici, hotel e discoteche. La prenotazione per il cenone di San Silvestro a Viareggio è fortemente raccomandata con largo anticipo, vista la forte richiesta di chi vuol celebrare ogni anno il capodanno con cenone Viareggio.

Le discoteche consigliate per festeggiare

Dopo il cenone non rinunci ad una notte di festeggiamenti fino all’alba? Sei nel posto che fa per te: Viareggio e la Versilia sono da sempre località di fama indiscussa per gli amanti dei locali notturni, delle feste e delle discoteche. Allora dove andare a ballare per capodanno a Viareggio? Negli anni molte discoteche di Viareggio si sono susseguite, alcune sono chiuse ma la Discoteca Maki Maki Viareggio  anno dopo anno propone il suo evento di capodanno, indice del fatto che è considerata una tra le migliori discoteche della Versilia. Solitamente la serata di capodanno al Maki Maki ha inizio dal cenone di San Silvestro e prosegue, dopo i doverosi brindisi, per tutta la notte con musica, balli e festeggiamenti. La serata è consigliata principalmente ad un pubblico adulto ed è possibile accedere al party di capodanno viareggio della discoteca Maki Maki su prenotazione di cena, tavolo riservato o prevendita ingresso. Sono disponibili anche alcuni pacchetti all-inclusive cena + tavolo riservato per tutta la notte. Puoi avere maggiori informazioni o prenotare la serata di capodanno al Maki Maki Viareggio contattando il +39 393 00 77 359 (anche su Whatsapp)

Se invece preferisci spostarti dal comune di Pietrasanta, in pochi minuti è possibile raggiungere le numerose discoteche che si trovano nella zona di Capodanno Marina di Pietrasanta e Capodanno Forte dei Marmi.

Cosa fare a Viareggio

State programmando una vacanza di Natale e Capodanno a Viareggio di qualche giorno ma non sapere cosa vedere a Viareggio e nei dintorni? Ecco qualche idea su cosa fare a Viareggio prima o dopo la notte di capodanno

  • Passeggiata e shopping sul Lungomare fino al Principe di Piemonte
  • Visitare la Pineta di Ponente
  • Andare sul pontile
  • Scoprire la Cittadella del Carnevale
  • Addentrarsi nell’Oasi Naturale di Massaciuccoli
  • Andare a Villa Argentina
  • Vedere la Torre Matilde
  • Un salto a Torre del Lago
  • Visitare Camaiore
  • Scoprire Pietrasanta
  • Via del lusso a Forte dei Marmi

Dove dormire a Viareggio

Gli hotel a Viareggio sono moltissimi e adatti ad ogni budget. Se siete a Viareggio per visitare la città vi consigliamo di scegliere un hotel nella zona della passeggiata di Viareggio, dove tra gli altri troviamo il celebre Principe di Piemonte. Se invece avete in mente di passare la notte di capodanno nella discoteca Maki Maki ti consigliamo di chiedere al +39 393 00 77 359 (anche su Whatsapp) per un hotel convenzionato o, se preferisci, cercare una struttura vicina a Viale Europa, Viareggio (LU)

Share
Prenota Ora