Capodanno alla Capannina di Franceschi

Discoteca Forte dei Marmi Versilia

capodanno-capannina-discoteca-fortedeimarmi-versilia

La storia della Versilia è intrecciata a filo doppio con la celebre discoteca Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi, attualmente il locale da ballo con ristorante in attività più antico al mondo. La Capannina del Forte è stata fin dal 1929 un punto di riferimento per la movida fortemarmina e versiliese e che ha visto sospendere la sua attività in due sole occasioni: durante la seconda guerra mondiale ed a causa della pandemia Covid-19. Decine sono gli artisti che hanno solcato il celebre palco della Capanna, come la chiamano i suoi frequentatori più assidui: da Patty Pravo a Peppino di Capri, da Ray Charles a Fred Bongusto e Gloria Gaynor; fino ad arrivare ai più contemporanei Fedez, J-Ax, Marracash oltre che all’intramontabile Jerry Calà, che dopo aver girato numerose scene di Sapore di Mare proprio all’interno della Capannina è rimasto legato al locale che lo vedrà spesso come ospite estivo ma anche nelle serate di capodanno a Forte dei Marmi, alla Capannina di Franceschi ovviamente.

Indice cliccabile paragrafi

  1. La struttura
  2. Svolgimento della serata
  3. Pacchetti ed offerte
  4. Informazioni e contatti

La Capannina di Franceschi: la struttura

La discoteca Capannina di Franceschi – Forte dei Marmi è l’incontro perfetto tra tradizione ed innovazione. Appena varcata la soglia ci si ritrova catapultati in un locale senza tempo che rievoca in ogni suo angolo la dolce vita della Versilia. La sala centrale, ampia e dal soffitto altissimo, è troneggiata dalla consolle rialzata. Tutto attorno troviamo i famosi tavoli con i cuscini rossi e verdi della Capannina, dove l’impeccabile servizio in giacca bianca soddisfa anche le richieste dei clienti più esigenti. Il piano superiore o balconata è una cornice che affaccia sulla pista centrale, dotata di un suo punto bar, da dove si può godere della cena, o nel nostro caso del cenone di San Silvestro, con vista spettacolo. Tornando al pian terreno troviamo, all’esterno lato mare la sala estiva con il suo american bar dedicato e la sua consolle. Lato strada incontriamo invece il famoso pianobar della Capannina dove i musicisti, uno su tutti Stefano Busà, negli anni hanno fatto innamorare migliaia di affezionati di quel corridoio costellato di tavoli che è il pianobar Capannina. Uscendo dal pianobar troviamo la veranda esterna dove potersi rilassare nelle calde serate d’estate a Forte dei Marmi, tra un ballo e l’altro. 

Svolgimento della serata di capodanno Capannina

Non sarebbe capodanno alla Capannina di Forte dei Marmi senza Cenone di San Silvestro. Le cene vengono servite in più aree del locale: alcuni tavoli cena sono allestiti nella pista centrale, altri nella sala pianobar ed alcuni, i più esclusivi, sono quelli apparecchiati per i clienti che hanno deciso di prenotare la formula vip cenone vista spettacolo + tavolo per tutta la notte. Il menù del cenone di San Silvestro alla Capannina è tra i più classici e preparato con maestria dagli chef Capannina: portate di terra e di mare si alternano in una cena che difficilmente vi deluderà. Durante tutta la cena  i clienti sono intrattenuti da musica dal vivo e dallo spettacolo dell’ospite di turno (negli anni abbiamo visto Dario Ballantini, Ezio Greggio, Jerry Calà e tanti altri).

Terminata la cena a chi non ha riservato il tavolo per tutta la notte in aggiunta al cenone sarà chiesto di alzarsi per fare spazio alle centinaia di clienti che già dalla mezzanotte sono in fila all’esterno della Capannina e che scalpitano per entrare a brindare al nuovo anno in pieno stile Forte dei Marmi: l’ingresso è consentito solitamente con prevendita o con prenotazione di tavolo riservato con una o più bottiglie. Durante tutta la serata i dj si alterneranno con gli ospiti di turno nella pista centrale, mentre al pianobar musica e canzoni da cantare andranno avanti per tutta la notte e fino alle prime luci dell’alba.

Proprio come la Capannina stessa, anche il target della serata di capodanno non conosce età: ragazzi e ragazze si fondono senza attriti con aldulti: trentenni, quarantenni e anche over 50 trovano i loro spazi grazie alle diverse sale che la Capannina offre.

Pacchetti e opzioni Capannina capodanno

I prezzi di capodanno alla Capannina variano di anno in anno, anche se i pacchetti e le opzioni messi a disposizione sono più o meno simili. Per conoscere i prezzi del capodanno Discoteca Capannina di quest’anno puoi contattare 3930077359. Ecco le offerte di capodanno Capannina Forte dei Marmi Versilia:

  • Cenone Vista Spettacolo + Tavolo discoteca dopo mezzanotte
  • Cenone + Ingresso serata discoteca
  • Tavolo discoteca riservato dopo mezzanotte
  • Ingresso semplice in prevendita dopo mezzanotte

Informazioni e Prenota capodanno Capannina

E’ possibile chiedere maggiori informazioni, i prezzi aggiornati, le modalità di pagamento e prenotare la serata di capodanno della Capannina Discoteca Forte dei Marmi Versilia ai seguenti recapiti

Su richiesta sono disponibili anche consigli su dove pernottare o hotel convenzionati in esclusiva vicini alla Capannina di Franceschi – Forte dei Marmi

Share
Prenota Ora